CRAI su progettualità di Coro Marketing nell’ambito delle iniziative legate alla responsabilità sociale ed ambientale denominate #CRAI PER L’AMBIENTE lancia una promozione 100% sostenibile.

Il prodotto, l’imballo e l’attività sociale collegata certificano al cliente CRAI il DNA green dell’azienda.

La nuova promozione attiva fino al 04 settembre 2021, permetterà agli shopper con una piccola spesa di 15 euro di partecipare alla raccolta punti.

In regalo un’esclusiva linea di spugne ecosostenibili firmate My Style Home di G.Bellora illustre nome del tessile Italiano.

La campagna di comunicazione, pianificata anche con telepromozioni sui canali televisivi RAI, ha come messaggio “La Natura ti aiuta, tu aiuti la Natura”

Con la collection My Style Home di G.Bellora, il cliente potrà regalarsi una linea di spugne bagno  in puro cotone naturale realizzato con fibre naturali da agricoltura biologica. I prodotti sono certificati GOTS (Global Organic Textile Standard), il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili che garantisce lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile.

 Anche il packaging nel quale i clienti trovano il prodotto è ecosostenibile.

Per la prima volta per il confezionamento di una referenza promozionale viene utilizzato il PLA, una plastica di materiale vegetale rinnovabile, biodegradabile, compostabile ed etico ovverossia che non sottrae risorse alimentari utili per l’alimentazione umana.

Tale packaging è certificato da OK Compost TuV Austria, ente certificatore internazionale che garantisce la conformità alla norma europea EN 13432 sulla compostabilità negli impianti di compostaggio industriale.

Questo è un nuovo capitolo sull’attenzione all’ambiente in quanto assicura la trasformazione del rifiuto in risorsa.

 Inoltre per ogni spugna che lo shopper ritirerà, Nettare riceverà 0,10 euro per la salvaguardia delle api in pericolo d’estinzione partecipando al programma “Pollinate the planet” con la startup 3Bee che ha protetto già 70 milioni di api.

Le api a causa di pesticidi, inquinamento, malattie e cambiamenti climatici sono in pericolo d’estinzione con una decrescita della specie del 70% negli ultimi 30 anni.

Le api sono fondamentali non solo per la sopravvivenza di moltissime specie vegetali ma anche per la nostra. Sappiamo infatti che l’azione di impollinazione permette la riproduzione di moltissime piante, mantenendo così l’equilibrio degli ecosistemi e preservare la biodiversità.

 “Siamo molto orgogliosi” ha dichiarato Corrado Marchetti, titolare di Coro Marketing. “di aver sviluppato in collaborazione con CRAI una progettualità promozionale distintiva che sensibilizza la popolazione italiana sulla salvaguardia dell’ambiente, certificando l’impegno di CRAI a riguardo della sostenibilità”