CORO COMMUNITY

Coro Marketing ha creato da 10 anni, prima sul mercato italiano, la BU Community mettendo a disposizione   la propria expertise nel mondo promozionale, utilizzando i classici meccanismi di accumulo punti, al fine di coinvolgere le famiglie in progetti dalla forte valenza sociale che creano un volano etico utile alle comunità coinvolte e che sono al contempo fondamentali per le strategie di CSR delle aziende. Il know how di Coro Marketing, costruito in 10 anni d‘esperienza, ha permesso non solo di acquisire partner di prestigio tra le più importanti istituzioni nazionali per la didattica e lo sport, ma anche di strutturare un team di lavoro dedicato che gestisce ogni fase dell‘attività con ottica tailor made e che si avvale di un esclusivo database di contatti tra scuole e associazioni sportive.

I progetti della BU valgono come potenti strumenti di comunicazione, perché permettono di rivolgersi in modo virale a una vasta rete di destinatari, hanno un elevato livello d’engagement e di fidelizzazione e consentono ad un‘azienda di acquisire nuovi clienti e vendere più prodotti e/o servizi.

I progetti della BU destinati al mondo della scuola e dello sport si rivolgono a un’audience vastissima, costituita da circa 9,5 milioni di studenti, 4,5 milioni circa di tesserati delle discipline sportive e quasi 35 milioni di praticanti amatoriali. Le iniziative rivolte a tali comunità, sfruttano la propria intrinseca viralità, moltiplicando l‘interesse anche verso i genitori, i nonni, gli amici, gli ex-studenti.

È questo il segreto delle campagne della BU Community che si avvalgono di in­fuencer tra i più credibili che esistano: gli insegnanti e gli allenatori di varie discipline sportive, nei quali il target delle famiglie, dei ragazzi e dei bambini ripone grande fiducia.