La Sostenibilità di Coro Marketing

Il nostro essere sostenibili non vuole essere solo una dichiarazione di intenti ma una concreta e solida realtà, misurabile e validabile.

Abbiamo deciso di percorrere la strada della sostenibilità reputandola una chiara direttrice di sviluppo scegliendo volontariamente di fare impresa tenendo conto dell’ impatto non solo economico ma anche sociale e ambientale e di rendicontare il proprio operato in modo trasparente e puntuale a tutti gli stakeholder. Reputiamo che la sostenibilità sia generatore di valore per tutte le categorie di stakeholder.

La nostra visione è quella di continuare a produrre reddito non solo per remunerare la proprietà ma anche per garantire continuità ad un’organizzazione che deve distribuire e condividere valore e benessere ai suoi collaboratori, ai suoi fornitori e clienti e a tutta la collettività locale.

Siamo fermamente convinti che un’azienda non può fermarsi solo alle politiche di CSR (corporate social responsibility) che ruotano attorno al concetto di responsabilità, ma deve perseguire continuativamente una precisa politica di sostenibilità come elemento fondante per la creazione di valore per tutte le categorie di stakeholder.

Noi fermamente crediamo che l’azienda sostenibile non debba essere semplicemente un buon cittadino ma un buon imprenditore!

L’approccio di Coro Marketing

Seguendo la dinamica delle 3P della Sostenibilità, si delinea chiaramente come il concetto «Sostenibile» coinvolga più fattori:

PROFITTO: L’approccio non più centrato solo sull’utile economico ma su un concetto di benessere condiviso molto più profondo.
PIANETA: Un’ottimizzazione degli impatti ambientali dei processi produttivi lungo tutto il ciclo di vita e quindi lungo tutta la filiera.
PERSONE: Una reale partecipazione dell’azienda al conseguimento di un benessere condiviso generale.

Il Piano Operativo di Coro Marketing

2021-2025

1.

Riduzione impatto ambientale su prodotti, imballi, materiale di comunicazione.

2.

Attenzione green nel day-by-day.

3.

Miglioramento delle politiche del lavoro.

4.

I fornitori sono visti come interlocutori preziosi.

5.

Con i clienti miriamo a creare relazioni trasparenti.

6.

L’azienda si impegna a strutturare ogni concept promozionale con attività collaterali di sostenibilità.

7.

Fund Raising Academy, Green loyalty proposition.

8.

Attività di beneficienza.

9.

Sostegno sul territorio.

10.

Bilancio sostenibile.

Per poter implementare tutto questo è stata creata una struttura aziendale (Task Force),

che presidia questo processo monitorandone anche la performance.

I nostri Partner nella Sostenibilità