Coro Marketing anche nel 2022 ha proseguito il percorso verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati dal Piano di Sostenibilità, definito nel 2020 con orizzonte temporale al 2025, monitorandone lo stato di avanzamento con il supporto del management che ha assicurato un presidio costante sulle tematiche-obiettivo.
Dal lancio del piano ad oggi c’è stata una grande crescita in tutta l’azienda della consapevolezza sui temi ESG motivando a lavorare sugli obiettivi prefissati per offrire ai clienti soluzioni sempre più sostenibili.
L’attenzione verso l’ambiente, la meticolosa selezione dei fornitori, la proposta di progettualità promozionali con referenze sostenibili e il continuo supporto alla crescita della comunità locale hanno rappresentato per il 2022 i pilastri su cui è stata perseguita la nostra strategia di sostenibilità, nata con l’ambizioso obiettivo di contribuire a creare un futuro migliore.
Siamo orgogliosi di dichiarare che tutti gli obiettivi 2022 sono stati ampiamente superati come per esempio quelli relativi al climate change, dove l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili, utili all’abbattimento delle emissioni di CO2, ha soddisfatto il 48% del fabbisogno energetico dell’azienda, per continuare con il consistente superamento dell’obiettivo di produzione di prodotti promozionali sostenibili (+140%) e con il notevole impatto positivo sull’utilizzo degli imballi con un 91% di materiale sostenibile e il raggiungimento dell’obiettivo per produzione di materiale POP sostenibile.
Abbiamo promosso iniziative locali con un impegno verso il territorio locale e verso le nuove generazioni come il sostegno all’iniziativa sportiva VAP (Volley Academy Piacenza), una sorta di “cantera” di giovanissime promesse della pallavolo, che non è stata una sponsorizzazione ma un contributo sociale finanziato e gestito con una governance simile ad una struttura aziendale. Abbiamo inoltre supportato le comunità con progetti tramite donazioni, contributi monetari e iniziative con impatto sociale.
In sintesi un percorso super soddisfacente dove i miglioramenti sono il risultato di un impegno concreto e rappresentano un ulteriore passo di Coro Marketing nel percorso di evoluzione e integrazione del piano di sostenibilità quinquennale nel proprio business model.