La cerimonia di premiazione dei Promotion Awards 2024/25, ha proclamato CORO MARKETING vincitrice del premio ex aequo nella categoria “LICENSING” con il progetto “Questo Natale si fa per D.i.R.e”.
Coro Marketing, loyalty company tutta italiana, da sempre attenta alla parità di genere e alla lotta contro la violenza sulle donne, ha introdotto queste sensibilità in un’operazione promozionale dedicata al supporto delle donne e abbinata alla collection “Puzzle Ball 3D Ravensburger”.
Per ogni 15 euro di spesa, e con il contributo 1,50 euro, i consumatori hanno ricevuto una bustina contenente una Puzzle Ball 3D Ravensburger da collezionare per decorare il proprio albero e, al tempo stesso, schierarsi per una causa importante. Da sottolineare, infatti, che per ogni Puzzle Ball 3D acquistata, Sisa e Sigma hanno versato un contributo di 50 centesimi a D.i.Re: la rete nazionale antiviolenza strutturata in 87 organizzazioni dislocate sul Territorio Nazionale.
Le organizzazioni D.i.Re hanno un ruolo fondamentale nella gestione dei Centri antiviolenza e delle Case rifugio, e ogni anno affiancano oltre 20.000 donne.
La scelta di legare l’iniziativa al periodo natalizio e a un brand noto come Ravensburger – leader europeo nella produzione di puzzle – ha permesso di coniugare l’aspetto promozionale con un messaggio di forte impatto sociale e culturale.
Quello di completare un puzzle è un gesto che promuove il dedicarsi con altri ad un’attività in maniera paziente e condivisa per completare un disegno più grande. Come quello di supportare la Rete Nazionale antiviolenza D.i.R.e nella lotta contro la violenza sulle donne.