Mission

Ascoltiamo il cliente, accendiamo le idee, sviluppiamo i prodotti: realizziamo loyalty experience

Vogliamo trasformare le relazioni in emozioni

Chi siamo

Coro Marketing è una Loyalty Company tutta italiana. Siamo presenti sul mercato dal 1994 con un trend di fatturato sempre in ascesa e con un Team di oltre 30 professionisti.

Le nostre attività

Catalogo premi

Attività di lungo periodo relativa a diverse aree merceologiche, con obiettivo la fidelizzazione del consumatore. Tramite la raccolta punti il consumatore può ritirare i premi che desidera.

Fundraising

Attività di medio periodo relativa alla realizzazione di un catalogo premi online, finalizzata alla donazione di articoli didattici e attrezzature sportive a favore di scuole e associazioni sportive.

Short collection

Attività di breve periodo relativa ad una specifica area merceologica con obiettivo l’aumento dello scontrino medio e della frequenza di visita. Tramite la raccolta di bollini o di punti elettronici, il consumatore può collezionare le referenze coinvolte per completare la raccolta.

Self-liquidating

Attività di breve periodo relativa ad una specifica area merceologica con obiettivo l’aumento dello scontrino medio e della frequenza di visita. Ad una soglia di spesa prestabilita il consumatore può ritirare il premio versando un piccolo contributo.

Special Promotion

Attività di breve periodo relativa ad eventi speciali caratterizzati da un elevato livello di interesse e coinvolgimento da parte dei bambini-ragazzi che influenzano il comportamento d’acquisto dei genitori e generano un passaparola positivo tra coetanei, stimolando il successo della promozione. Ad una soglia di spesa prestabilita il consumatore può ritirare il premio.

Concorsi

Attività finalizzata all’aumento delle vendite nel periodo promozionale e sviluppo della brand awareness per incrementare il traffico sui punti vendita coinvolti. Inoltre la creazione di un database clienti permette il successivo utilizzo per attività di direct marketing e/o profilazione.

Co-Creation

Strategia di Marketing che enfatizza la generazione e la realizzazione di un valore aziendale condiviso con il cliente.

Storytelling

Il nostro obiettivo è di arrivare al cuore del cliente. Per questo reputiamo che sia fondamentale per ogni campagna sviluppare uno specifico storytelling che permetta all’azienda di entrare in contatto con il consumatore ingaggiando con una narrazione persuasiva della propria proposta.

Ricerca premi

Scouting di prodotto e selezione premiale ad hoc per ogni cliente. Premi personalizzati con stampa serigrafica, anche on line. Oltre 25.000 premi esperienziali capillari su territorio nazionale.

Progettazione meccanica

Definizione del budget, studio della meccanica e innovazione, previsione di uscita premi e redemption.

Creatività e sviluppo POP

Studio e sviluppo della creatività del progetto declinata in tutti gli adattamenti.

Regolamenti e piani tecnici

Produzione documentazione amministrativa e predisposizione dei piani tecnici.

Gestione logistica

Magazzino di proprietà con sistema radiofrequenza, Consegne a Cedi, a punto vendita e domicilio, Consegne in cross-docking.

Statistica e reportistica

Monitoraggio e analisi dei dati e forecast operazione.

Charity

Programmazione di manifestazioni ed eventi organizzati per raccogliere fondi da destinare in beneficienza.

Affiliation

Set di attività connesse all’acquisizione o all’ampliamento di nuovi mercati online attraverso una rete di siti ben organizzati.

Co-marketing

Grazie alle nostre innumerevoli relazioni con le aziende agevoliamo la collaborazione tra attori di qualsiasi natura. Realizziamo progetti partendo dagli obiettivi di marketing del cliente e creando valore aggiunto ai partner che condividono il percorso.

Agenzia viaggi

Arricchiamo le attività di marketing dei nostri clienti con “contaminazioni” di viaggi che ne aumentano ulteriormente la rilevanza, l’attratività, le attività social e digital. Offriamo un servizio che permette di risparmiare tempo e denaro per l’acquisto delle vacanze e viaggi.

Digital

Collezioni digitali e concorsi, implementazione con i Social e creazione di App e AR. Lettura scontrini con tecnologia VTR(Virtual Text Recognition)

Gamification

Utilizzo di tecniche di gaming per incrementare l’engagement e la fidelizzazione, creare brand awareness e rendere più coinvolgente l’esperienza dell’utente.

Customer care

Program manager dedicato per la gestione dell’operazione, ricezione ordini e pianificazione consegne.

Clienti

I nostri numeri

Ultimi 3 anni

Brief sviluppati