CORO MARKETING in collaborazione con ENPA ha realizzato per i Supermercati COAL la campagna “QUA LA ZAMPA”.

Fino al 3/06/23 facendo la spesa ai supermercati Coal si avrà l’opportunità di collezionare dei bellissimi peluche ed aiutare l’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA).

I 6 peluche della collezione riproducono alcune tra le razze canine più belle al mondo. Il Golden Retriver, il Terrier, il Rottweiler, il Boxer, il Pastore Tedesco ed il Meticcio.

I peluche sono di dimensioni importanti, ben 25cm. Ogni peluche è prodotto in R-PET al 100% ( body material, cuciture, naso, occhi) ed è ottenuto riciclando 12 bottiglie di plastica.  La produzione è certificata da Textile Exchange nell’ambito dei “Global Recycle Standard”*

Partner nell’operazione è ENPA (ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI), la più antica onlus protezionistica Italiana fondata nel 1871 da Giuseppe Garibaldi.  L’associazione da tantissimi anni provvede alla protezione degli animali ed alla tutela e alla valorizzazione della natura e dell’ambiente, ponendo particolare attenzione a contrastare i fenomeni di maltrattamento e abbandono degli animali ospitandoli nei propri rifugi.

Per poter ricevere uno di questi bellissimi peluche basterà fare la spesa nei punti vendita aderenti all’iniziativa. Ogni 15 euro di spesa verrà consegnato un bollino. Raccogliendo i bollini richiesti e con un piccolo contributo si potranno redimere i bellissimi peluche ENPA.

Coal per ogni peluche ritirato donerà ad ENPA un contributo equivalente ad un pasto per i cani ospitati nei propri centri.

I supermercati COAL s’impegnano a rispettare da sempre il territorio e i suoi valori, per dare una risposta concreta ai bisogni dei consumatori. CORO MARKETING è orgogliosa di aiutarli in questo approccio di sostenibilità sociale.

 

*Global recycle standard.

Promosso da textile exchange, una delle più importanti organizzazioni non-profit internazionali per lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile. lo standard riconosce l’importanza del riciclo per la crescita di un modello di produzione e consumo sostenibile, con l’obiettivo di favorire la riduzione del consumo di risorse (materie prime vergini, acqua ed energia) ed aumentare la qualità dei prodotti riciclati.

Il Global recycle standard garantisce:

  • prodotti contenenti almeno il 20% di materiale da riciclo pre-consumo e post-consumo
  • attività e processi manifatturieri attraverso i quali il materiale riciclato viene impiegato per realizzare prodotti intermedi o prodotti finiti, che utilizzino modelli e procedure gestionali conformi ai requisiti fissati.